OVS

La prossima settimana partirà il collocamento di un’obbligazione di OVS, la nota catena di abbigliamento per tutta la famiglia.

L’azienda è leader in Italia nella produzione e nel commercio di abbigliamento uomo, donna e bambino. Dispone di 1.800 negozi tra Italia e altri 7 paesi, sia in Europa che in Asia.

Gestisce i marchi OVS, OVS Kids, UPIM e BLUKids e, da marzo, anche Stefanel.

Le caratteristiche dell’obbligazione sono: durata 6 anni, cedola minima 2% lordo (1,48% netto), prezzo di emissione 100, taglio minimo 1.000, rimborsabile anticipatamente su decisione dell’emittente.

La nuova emissione obbligazionaria, servirà a rifinanziare le attuali linee di credito del Gruppo, si legge nel prospetto informativo.

La nuova obbligazione è già in pre-collocamento presso una importante SIM italiana, da ieri e lo sarà fino a martedì 26. Il collocamento ufficiale partirà da mercoledì 27 e durerà fino a mercoledì 3 novembre, salvo chiusura anticipata.

Il bilancio è positivo, con vendite, margini, utili e patrimonio netto in crescita sia rispetto al 2020, ma anche rispetto al 2019.

Per la notorietà dell’emittente, le caratteristiche generali dell’obbligazione e, in particolare, per il tasso minimo garantito in rapporto ai rendimenti delle altre obbligazioni di pari durata, ne consiglio senz’altro la sottoscrizione.