ETF VIAGGI E TEMPO LIBERO

Oggi vi segnalo un ETF che investe nelle più grandi società europee legate ai viaggi e al tempo libero. A causa probabilmente degli aumenti dei contagi legati alla variante delta (o indiana) del corona virus in alcuni paesi, soprattutto europei, questa tipologia di aziende ne ha immediatamente risentito, subendo cali anche importanti. L’ETF, dal canto suo, dopo aver registrato un massimo lo scorso 27 aprile a 34 €, è sceso, una prima volta il 19 maggio e una seconda volta martedì, fino a 30, segnando un meno 10% abbondante.

Ieri ha chiuso a 31,50.

Se dovesse tornare verso i 30,50, consiglio, a chi non l’ha acquistato l’estate scorsa, di investirci un 2,5% del patrimonio, per cogliere l’eventuale rimbalzo, quando anche le nuove varianti saranno sotto controllo.

Chi invece volesse puntare in maniera più diretta sulle aziende ancor più colpite, segnalo le aziende di viaggi aerei e crocieristiche, sia europee che americane, calate anche del 15/20%, consapevoli della differenza nell’investire su di un fondo e su singole aziende.